Sport

Patti: Francesco Damiani ospite al torneo interregionale di pugilato

Una meravigliosa serata all’insegna dello sport e della lealtà, quella vissuta domenica sera sul lungomare di Patti Marina per il Torneo Interregionale di Pugilato. Quest’anno sul ring sono saliti gli atleti della Sicilia e quelli della Campania.

Da alcuni anni a questa parte l’appuntamento con la boxe è diventato un momento molto atteso dal pubblico, grazie alla sinergia della pugilistica del maestro Tindaro Saporito di Falcone e la palestra Boxe Patti del professore Franco Buzzanca.

La serata è inizia con varie esibizioni a cura delle due società sportive locali. Subito dopo, a salire sul ring è stato il pluricampione del mondo dei pesi massimi Francesco Damiani, ospite d’eccezione.

Oltre a ricordare i momenti di gloria arrivati dopo tanti sacrifici e ringraziare il maestro Tindaro Saporito per l’invito, Damiani ha evidenziato l’importanza che l’antica arte della boxe insegna e il rispetto che ne consegue. Il campione mondiale ha manifestato l’apprezzamento per l’impegno profuso dei giovani atleti che sul ring hanno dimostrato capacità tecniche e tattiche di un certo rilievo. Ed ha ringraziato gli organizzatori per la brillante manifestazione realizzata, promettendo di ritornare nei prossimi anni in Sicilia; anche perché, ha confessato di essere innamorato del mare e del territorio.

A conclude la splendida serata, sono stati i pugili che hanno calamitato l’attrazione e l’interesse del pubblico, a dimostrazione che il pugilato dilettantistico c’è e vuole farsi notare.

Guarda l’intervista a Francesco Damiani

Gipa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares